
Capricorno
Il segno del Capricorno è rappresentato dall’Astrologia come una capra con una coda da pesce generalmente rivota verso il basso, anche se spesso gli viene attribuita la capacità di saper scalare le vette come farebbe una capra di montagna.
Questo suo aspetto duale sta ad indicare una parte caratteriale desiderosa di raggiungere i traguardi più elevati, contrapposta ad un’altra parte un po’ più introspettiva è celata.
I nati sotto questo segno di conseguenza si prefiggono obiettivi ambiziosi, sono determinati e costanti, ma possono sembrare un po’ freddi e distaccati a causa della loro diffidenza.
Il segno è attribuito all’inizio dell’inverno, la stagione in cui la natura non mette molto a disposizione in termini di nutrimento e quindi si tende a fare le provviste. In collegamento a ciò, i Capricorno sono risparmiatori, danno molto valore al proprio lavoro e agli sforzi che fanno per raggiungere un benessere materiale.
A livello karmico, chi nasce sotto questo segno è chiamato ad utilizzare le qualità di questo segno, come affidabilità, determinazione e tenacia, assumendosi al contempo le proprie responsabilità.