Leone

Questo segno è rappresentato da un animale esistente in natura, il leone, un maestoso felino conosciuto anche come il “Re della savana”, appellativo che gli è stato dato perché non ha nemici in natura in grado di poterlo predare.

Alcune caratteristiche tipiche del segno sono la lealtà, la passione verso tutto ciò che ama, la disponibilità verso il prossimo e la solarità. Tuttavia, proprio come il leone in natura scalza eventuali competitor, le persone nate sotto questo segno possono diventare molto aggressive quando si sentono criticate, messe in competizione o non riconosciute.

Il segno è legato al cuore dell’estate, momento in cui il Sole si prende la scena splendendo per l’intero pianeta terra. Allo stesso modo, i nati del segno vorrebbero lasciare la loro impronta nel mondo proprio come farebbe una stella, possono quindi incupirsi quando ritengono di ricoprire un ruolo ritenuto “di serie B”.

Il grano raggiunge in questa stagione il massimo grado di maturazione, la natura è pronta ad offrirlo in abbondanza, ciò è in correlazione all’animo generoso e alla forte creatività del segno.

A livello karmico, chi nasce sotto questo segno è tenuto a scoprire la sua vera essenza, a riconoscere e ad esprimere il suo talento creativo, ad agire con lealtà ed apertura di cuore, ad operare alla luce del sole.