
Pesci
Il segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco, è rappresentato da due pesci che ruotano tra loro, come si inseguissero a cercare di chiudere un cerchio.
Questo suo aspetto duale sta ad indicare l’imminente chiusura di un ciclo seguita da una nuova visione, una nuova apertura. Indica inoltre una profonda connessione tra le due parti, dove i due pesci perfettamente identici, sembrano farsi da specchio l’uno verso l’altro.
I nati sotto questo segno di conseguenza sono intuitivi, sensibili, hanno la capacità di sentire l’altro e sono tendenzialmente visionari. Tuttavia, la forte connessione può generare dipendenza verso gli altri, bisogno di sostentamento da parte di agenti esterni e vittimismo.
Il segno è in relazione alla fine dell’inverno, il grano intuisce l’avvicinarsi della primavera e immagina un mondo migliore, sentendo dentro di sé una possibile rinascita, forte del nutrimento che ha acquisito sotto terra, quando era al buio.
A livello karmico, chi nasce sotto questo segno è chiamato ad utilizzare le qualità di questo segno, come l’empatia, la compassione, l’immaginazione e a chiudere cicli che non permettono una crescita.