Gemelli

Questo segno ha diverse rappresentazioni, a volte viene illustrato con due persone adulte, a volte col volto di due bambini e altre ancora come due adolescenti. Solitamente le due parti sono identiche tra loro, ma possono avere qualche lieve differenza nell’aspetto.

Tale segno infatti è uno dei più mutevoli dello zodiaco in quanto è correlato alla fine della stagione primaverile, momento in cui grazie al movimento del vento avviene il traporto del polline di fiore in fiore, come se l’aria stessa fosse un messaggero della natura.

Alcune caratteristiche del segno sono infatti la grande capacità di comunicazione, la forte curiosità, la velocità di apprendimento e l’atteggiamento vivace, tuttavia può sussistere una certa dispersività e l’incapacità di entrare in profondità.

È il momento in cui la giovane e fragile spiga, nata da poco, fiorisce e scopre la terra lasciandosi accarezzare dal vento e dal sole. In correlazione a ciò, i nati del segno dei Gemelli sono persone vitali e nutrono grande curiosità verso tutto ciò che riguarda la conoscenza razionale dell’ambiente circostante.

A livello karmico chi nasce sotto questo segno è chiamato allo studio, alla conoscenza di tutto ciò che è reale e tangibile, a comunicare ciò che ha appreso e ad effettuare scambi intellettuali essenziali al processo di ragionamento e quindi alla propria crescita.