Ariete

Questo segno zodiacale è rappresentato dal genere maschile della capra, conosciuto anche come montone, animale che si caratterizza per le sue corna ricurve.
In araldica tale animale simboleggia la forza, la sfida e la tenacia.

Alcune caratteristiche delle persone nate sotto questo a segno riguardano infatti la determinazione, l’istinto ad iniziare nuovi progetti, il porsi obiettivi sfidanti di breve-medio termine, tuttavia la ricerca di successo e lo spirito competitivo possono portare i nati del segno a volersi affermare sugli altri provocando scontri e conflitti.

Il segno è associato all’inizio della primavera e all’avvio della bella stagione, quando è necessaria una certa energia per riscaldare il pianeta dopo i mesi invernali e far sì che la luce si riprenda la sua scena. Per questo motivo è considerato il segno che apre l’intero zodiaco. In correlazione a ciò, i nati del segno agiscono con buoni propositi ed in modo piuttosto ambizioso.

È anche il momento in cui il grano, mosso dal suo spirito iniziatico, trova il coraggio di bucare la zolla e fuoriuscire dal terreno passando dalla vita sotto terra a quella sotto la luce del sole. In correlazione a ciò, i nati del segno hanno un animo curioso e vanno a caccia di opportunità, tuttavia possono anche essere troppo precipitosi nel fare delle scelte che richiederebbero tempo nel processo decisionale.

A livello karmico chi nasce sotto il segno dell’Ariete è chiamato a sperimentare le novità, ad avere coraggio di mettersi in gioco e di prendere il proprio posto nel mondo, ad avviare e coltivare rapporti basati sull’onestà, a riscoprire il proprio potere personale da esercitare in ciò che più gli risuona.