
Sagittario
Il segno del Sagittario è rappresentato dall’Astrologia come un centauro, ovvero un essere mitologico metá uomo e metà cavallo. La parte umana tende un arco con una freccia e mira verso l’orizzonte.
Questo suo aspetto duale sta ad indicare una parte caratteriale, rappresenta dall’equino, ancorata gli aspetti ricreativi della vita, contrapposta a un tratto umanoide desideroso di liberarsi di tutto ciò per scoprire cose c’è oltre.
I nati sotto questo segno di conseguenza hanno una visione elevata, hanno una mentalità astratta, sono idealisti e prendono la vita con filosofia. Tuttavia, il loro temperamento li porta ad abbandonarsi alla mondanità, facendoli apparire a volte frivoli e poco affidabili.
Il segno è legato alla fine della stagione autunnale, momento in cui il seme di grano con fiducia dovrà tirare fuori le sue prime radici per espandersi, al fine di esplorare il terreno circostante alla ricerca di nutrienti. Ciò è in linea con le caratteristiche tipiche del segno: esplorazione, avventura, curiosità ed ottimismo.
A livello karmico, i nati sotto il segno del Sagittario sono chiamati ad utilizzare le qualità sopra citate per accrescersi ed avere una visione più ampia dell’esistenza.