
Acquario
Il segno dell’Acquario è rappresentato dal l’Astrologia come un uomo che versa dell’acqua, quasi come se la sua costellazione stesse dissetando la Terra dall’alto con una brocca.
Questo gesto di libera condivisione è un atto di generosità verso il prossimo che va oltre alla propria cerchia sociale, si estende infatti all’intero pianeta.
L’Acquario infatti è connesso alla collettività, all’ecologia, ai gruppi sociali che condividono degli ideali comuni. I nati sotto questo segno sono persone socievoli e tolleranti, ma a causa del loro forte senso di libertà e indipendenza possono apparire eccentrici, polemici e ribelli.
Il segno è attribuito al pieno inverno, la stagione dove le temperature sono molto rigide e il grano nel terreno espande oltre le sue radici per ricercare i nutrimenti necessari alla futura crescita, ciò è in linea con la capacità del segno di saper ricercare e cogliere le opportunità.
A livello karmico, chi nasce sotto questo segno è chiamato ad utilizzare le qualità di questo segno, come il senso di amicizia, il senso di uguaglianza e di libertà.