Toro

Questo segno zodiacale è rappresentato da un toro, un animale presente in natura conosciuto anche per la sua aggressività, caratteristica che viene fuori quando la sua quiete viene disturbata e quando i suoi confini vengono varcati.

In correlazione a ciò, i nati del segno sono persone che stanno bene in situazioni di calma, in ambienti poco soggetti a stress esterni, per tale motivo le pressioni esterne e i cambiamenti improvvisi vengono vissuti in maniera negativa perché percepiti incontrollabili.

Il segno è associato al cuore della primavera, la stagione dove la natura mostra la sua bellezza. Allo stesso modo, le persone del segno sono tendenzialmente piacevoli, accoglienti, riflessive e amano tutto ciò che è bello e che reca benessere.

È anche il momento in cui il seme di grano, sbucato dal terreno, è pronto a nutrirsi con tutto ciò che la gli natura mette a disposizione per la sua crescita. Si gode il sole, si disseta con le piogge primaverili, si nutre coi sali minerali del terreno. Da qui nasce la capacità dei nati del segno di saper creare i contesti più propizi e di accogliere con piacere i frutti del proprio lavoro, da cui però deriva anche l’attaccamento ai beni materiali e una certa pigrizia.

A livello karmico chi nasce sotto il segno del Toro è chiamato a sviluppare qualità come la concretezza, l’armonia, l’accoglienza,
ma anche a crearsi una sicurezza materiale e a coltivare e preservare i propri valori personali, al fine di mantenere armonia e pace nel mondo.