Vergine

Questo segno è rappresentato da una donna che tiene in mano una spiga di grano, simbolo di abbondanza, fertilità, ricompensa e pace. Sembra donarlo in segno di prosperità e buon auspicio.

Il segno è legato alla chiusura della stagione estiva, il momento in cui è necessario il contributo umano per la raccolta del grano che ha ormai raggiunto il termine della sua maturazione. In linea con questo momento stagionale, i nati sotto il segno della Vergine desiderano rendersi utili per gli altri ed adempiono ai propri doveri.

Alcune caratteristiche tipiche del segno sono l’attenzione ai dettagli, la capacità di discernimento, la scrupolosità. Tuttavia, la ricerca costante della perfezione e della massima rendita li rende pignoli, ossessivi e molto incentrati nelle proprie faccende quotidiane.

Nonostante l’atteggiamento piuttosto distaccato dai sentimenti, i nati sotto questo segno fanno del loro meglio per dare un appoggio concreto alle persone care, contribuendo con il loro lavoro a migliorare processi e metodi, al fine di aumentare il benessere.

A livello karmico chi nasce sotto questo segno è chiamato a mettere ordine nella propria vita creandosi giusti metodi e regole da seguire, apportando un miglioramento di ciò che c’è già in essere, con un particolare focus nel campo della salute umana.